Dove è più conveniente investire nel 2024?

Quali potrebbero essere gli investimenti più redditizi del 2024?

Queste sono alcune delle domande fondamentali che i clienti Vision ci pongono ed è per questo che abbiamo deciso di scrivere un articolo sintetico in cui vi spieghiamo, attraverso il nostro panel di analisi, quelli che potenzialmente saranno i mercati più redditizi per il 2024.

Tutto questo in relazione a quattro condizioni fondamentali che agiscono da leva.

La prima condizione è innanzitutto l’inflazione e le conseguenti azioni di gestione e controllo delle banche centrali.

La seconda condizione è la guerra, e potenzialmente le guerre di tipo di militare ed economico in atto su due fronti principali ovvero l’Ucraina e la Cina.

La terza condizione è l’approccio emergenziale connesso alla gestione e prevenzione delle future pandemie.

La quarta condizione è la Quarta Rivoluzione Industriale in atto che ha come necessità la deindustrializzazione forzata di gran parte dei compartimenti economici europei, compresi quelli italiani.

Regola 1 in questo macrocontesto è sempre la diversificazione e la capacità preventiva di coprire i rischi specifici.

A tal fine, per il 2024, è sempre più necessario avere una visione a medio e lungo termine e quindi focalizzarsi su azioni di aziende, meglio se monopolistiche, che sono in grado di fissare liberamente i prezzi a causa della crescente e costante domanda dei loro prodotti.

E quali sono queste aziende?

Le categorie principali individuate dal World Economic Forum sono quattro: le imprese socialmente responsabili ovvero gli investimenti ESG, le Biotech, il cloud computing e le Fintech.

Attualmente queste categorie appartengono appunto alle quattro grandi direttive di sviluppo esposte dal World Economic Forum che nell’ultimo anno ha integrato al suo interno molte nuove aziende e start up che operano esattamente in questi quattro grandi ambiti.

Il nuovo mondo che uscirà fuori da questa crisi, che non è altro che una demolizione controllata del vecchio modello economico, sarà un mondo più verde per legge (investimenti ESG), più controllato medicalmente (Biotech), più connesso integralmente (cloud computing) e basato su standard tecnologici pervasivi (Fintech).

Da questo punto di vista in Vision abbiamo sistemi di analisi previsionali per ciascuno di questi mercati di riferimento e tutto correlato a specifici profili finanziari potenziali ed attitudini al rischio.

In tal senso, per prendere il controllo dei tuoi investimenti, devi sapere non solo dove andare, ma come andarci e a quale velocità.

Questo è quello che facciamo con il Metodo Vision e lo facciamo con il doppio obiettivo di difesa dalle volatilità ed attacco di ogni spazio potenziale di crescita.

Vuoi sapere come lavoriamo e perché la nostra società di consulenza finanziaria indipendente cresce di anno in anno?

Contattaci qui ed otterrai una prima analisi approfondita del tuo portafoglio e delle sue potenzialità in termini sia di risparmio dei costi che di crescita dei rendimenti.

Qui i nostri contatti.

Pop-Up Form